Insufficienza renale.

08.09.2013 13:11

L'insufficienza renale è una patologia della quale possono soffrire più frequentemente cani e gatti anziani in modo più o meno grave

Tale patologia può svilupparsi anche in soggetti giovani (sia in forma acuta che cronica), in seguito ad infezioni, ingestione di tossici ed altro.

E’ importante sottolineare come l’insufficienza renale cronica possa svilupparsi nel corso delle settimane o dei mesi; quindi una diagnosi precoce è molto importante per garantire le cure e le terapie di supporto prima che la patologia progredisca in maniera irreversibile.

I sintomi più significativi sono l'aumento  dell’urinazione, l'aumento della sete ed un dimagrimento progressivo. Tutti questi segni devono funzionare da campanello d’allarme per il proprietario.

Con la visita clinica e con periodici esami delle urine e del sangue, si potrà giungere ad una diagnosi precoce e cominciare una terapia mirata.

 

Indietro

Contatti

AMBULATORIO VETERINARIO PASSO CORESE
VIA MADONNA DEL DIVINO AMORE 11
PASSO CORESE di FARA IN SABINA (RI)
02032

0765487102

  Seguici su:

MICROCHIP

  • 02.08.2013 00:24

    Microchip ed iscrizione anagrafe

    L’applicazione del Microchip e l’iscrizione all’Anagrafe Canina Regionale vanno effettuate entro 60 gg. dalla nascita. Per l’iscrizione alla Anagrafe Canina della Regione Lazio i proprietari o detentori possono rivolgersi ad un Medico Veterinario accreditato all’iscrizione all’Anagrafe Canina...

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode